L’ex sindaco Alberto Maniero è Cavaliere della Repubblica: “Una notizia inaspettata e una sorpresa positiva”

Alberto Maniero, ex sindaco di Conegliano, è Cavaliere della Repubblica: la notizia è giunta all’interessato lo scorso 3 marzo, tramite la Prefettura di Treviso.

Nella missiva, infatti, viene specificato che, con decreto del 27 dicembre, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha conferito a Maniero l’onorificenza dell’Ordine “al merito della Repubblica italiana”.

Una comunicazione a cui, come da prassi, seguirà una cerimonia ufficiale, dove il titolo sarà conferito a tutti gli effetti.

Laureatosi all’Università degli Studi di Padova in Ingegneria Elettronica, Maniero a Conegliano è conosciuto per aver ricoperto prima il ruolo di assessore all’Urbanistica, poi di vicesindaco e infine di sindaco della città, dal 2007 al 2012.

Anni in cui è stato anche presidente della Conferenza dei sindaci dell’allora Ulss 7. Maniero è inoltre stato membro del consiglio direttivo dell’associazione Città del Vino, dal 2009 al 2012, oltre che membro del direttivo, poi vicepresidente e presidente dell’associazione Altamarca trevigiana.

Inoltre, è stato presidente dell’Avis di Conegliano dal 2013 al 2021. “Ho ricevuto la comunicazione dal prefetto, che è una prima informativa – ha spiegato Maniero – È stata una sorpresa positiva, sicuramente inaspettata. Oltre che nell’amministrazione comunale, sono stato anche molto impegnato nell’associazionismo: faccio e ho fatto una serie di cose soprattutto per la collettività. Penso e immagino abbiano valorizzato questo”.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
1
Shares
Related Posts