Le “pantere in rosso” dettano legge in Europa: a Plovdiv è 3-0 per l’Antonio Carraro Imoco. Seki Mvp

Pantere “in rosso” vittoriose anche in Bulgaria

Nemmeno un calendario quanto meno discutibile (domenica hanno giocato a Chieri, oggi in Bulgaria) riesce a mettere i bastoni tra le ruote alle pantere di Conegliano – in Europa targate Antonio Carraro Imoco – che nel tardo pomeriggio odierno hanno infilato l’ennesimo 3-0 stagionale, questa volta sul campo del Maritza Plovdiv, una delle tre avversarie del girone A di Cev Champions League.

Daniele Santarelli, un asso anche al palleggio

Le campionesse europee in carica sono state schierate da coach Daniele Santarelli con una formazione molto diversa rispetto a quella che ha preso 3 punti, sia pure sudando un po’, a Chieri: diagonale Seki – Haak, al centro Lubian e Chirichella, in banda Lukasik e Zhu, libero Bardaro.

Il Maritza ha replicato con Saykova, Dudova, Nikolova, Agbortabi, Slavcheva, Hristoskova e Pashkuleva ma a conti fatti è riuscita a impensierire le blasonate ospiti solo nel primo set, che ha visto a lungo avanti nel punteggio proprio le bulgare (16-14, 21-18). Come spesso accade, Conegliano ha trovato lo sprint vincente nel finale, evitando di un soffio i vantaggi.

Ben diversa la storia del secondo e del terzo parziale, senza storie già dalla metà (9-16 in entrambi i casi): ne sono scaturiti 3 punti che issano le pantere in testa al girone a punteggio pieno e senza set persi dopo la seconda giornata, in attesa del risultato di Mladost Zagreb – Developres Resovia che si giocherà giovedì in Croazia. A tabellino si sono distinte Zhu, protagonista con 14 punti, e con lei tra le migliori marcatrici della serata bulgara anche Lukasik e Haak: 11 marcature a testa.

L’affetto delle compagne per Seki, Mvp di giornata

In tema di Cev Champions League, va segnalata nel girone C la prova di forza del Numia Vero Volley Milano che, con una rientrante (dall’inizio) Paola Egonu – 13 punti per lei – ha impiegato un’ora circa per sbarazzarsi, a Lubiana, del Calcit Kamnik.

Ora per le pantere è tempo di tirare un po’ il fiato in attesa del prossimo match, in programma domenica alle 17 al Palaverde contro Pinerolo nell’ottava giornata di campionato. La Champions – che vede Conegliano giocare in maglia rossa – tornerà mercoledì 27 novembre con un’altra trasferta, questa volta a Resovia.

MARITZA PLOVDIV 0 – ANTONIO CARRARO IMOCO VOLLEY CONEGLIANO 3 (23-25, 17-25, 17-25). Durata set: 26′, 21′, 23′. Totale: 1 ora e 10 minuti. Mvp: Seki. Top scorer: Zhu. Arbitri: Rogic (Serbia) e Szabo (Ungheria). Spettatori: 1.780.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: CEV)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati