Forti del successo delle prime due edizioni amministrazione comunale, Conegliano in Cima e gli altri organizzatori della kermesse che anima il centro città nel periodo pre e post natalizio hanno già gettato le basi per l’edizione 2019, che ha già una data di inizio e una di conclusione, questa volta – ha fatto sapere l’assessore al commercio e alle manifestazioni Claudia Brugioni – senza possibilità di proroghe.
Il Natale in città sarà inaugurato sabato 7 dicembre, in pieno weekend dell’Immacolata, e si concluderà giovedì 2 gennaio, lasciando lo spazio al primo mercato settimanale dell’anno nuovo il giorno seguente.
Sul sito istituzionale del Comune è già a disposizione degli aspiranti espositori la domanda di partecipazione al “Villaggio di Natale”, che dovrà essere inviata entro venerdì 25 ottobre.
Il modulo consente di noleggiare una casetta in legno con triplice apertura, completa di illuminazione e quadro elettrico, nei luoghi del centro in cui il villaggio si estenderà.
Già decisi anche gli orari nei quali le “casette” rimarranno aperte: per le attività che somministreranno cibi e bevande dalle 10.00 alle 23.00, per quelle “no food” dalle 10.00 alle 21.00.
Non è ancora chiaro se tornerà per il terzo anno consecutivo la grande ruota panoramica in viale Carducci (nella foto), di fronte a piazzale Aldo Moro: di certo non sarà facile privarsi di un’attrazione sulla quale sono salite quasi 40.000 persone negli ultimi due inverni.
L’anno scorso il parco delle attrazioni venne arricchito con una pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Cima, e anche in questo caso c’è curiosità su un eventuale “bis” e sulla sua location.
Gli organizzatori si riuniranno più volte, in queste settimane, per arrivare a offrire dal 7 dicembre un programma il più accattivante possibile.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it