Lavori in corso all’intersezione tra le vie Nazario Sauro e Fiume a Conegliano: lì si trova una rotatoria provvisoria, che conduce, da un lato, verso il complesso del multisala Cinergia di via Matteotti.
Il cantiere in corso sta provvedendo a rendere definitiva quella rotatoria, togliendo l’arredo urbano che, finora, era stato provvisorio.
Quindi, via i new jersey per la sistemazione di quel punto del reticolato viabilistico.
Attualmente la presenza del cantiere ha portato a una modifica del transito viario, con la chiusura di via Fiume e l’apertura e chiusura, a tratti, delle strade percorribili in quel punto.
Come ha spiegato Claudio Toppan, vicesindaco con delega ai Lavori pubblici, la pioggia insistente ha leggermente modificato le tempistiche del cantiere, che potrebbe chiudere definitivamente i battenti all’incirca tra 3-4 settimane.
Nel frattempo, oltre alla rotatoria, sono stati rifatti in parte anche i marciapiedi presenti lì vicino.
“L’intervento è frutto di un accordo pubblico-privato – ricorda Toppan -. Fortunatamente la sinergia con i privati riesce a rendere definitiva la rotatoria che era lì da tempo”.
I lavori alla rotatoria rientrano nell’accordo pubblico-privato relativo al cantiere (demolizione e ricostruzione di una palazzina, ex proprietà Peruch – distributori di bevande) di viale Istria, all’altezza del ponte sul Monticano.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata)
#Qdpnews.it