Lavori in corso in due diversi percorsi stradali a Conegliano.
Il primo riguarda via Benedetto Croce, che collega la zona di Costa al centro cittadino: l’intervento si estende da via dei Pascoli fino all’incrocio con via Aquileia ed è una ditta di Montebelluna a occuparsene.
Come ha spiegato il vicesindaco con delega ai Lavori pubblici, Claudio Toppan, la strada presentava delle crepe con delle fessurazioni. Di conseguenza, il cantiere prima completerà una fresatura profonda, che consentirà di completare l’opera con un tappetino di usura.
In sostanza, si tratta di un intervento di consolidamento e riasfaltatura della strada, per il quale è stata predisposta anche una specifica ordinanza comunale, considerato che i lavori non potevano essere realizzati assicurando, contemporaneamente, la circolazione in entrambi i sensi di marcia.
A tal proposito, fino a mercoledì 7 dicembre, dalle 7 alle 19, vigerà il senso unico alternato di marcia, con limite di velocità fissato a 30 chilometri orari.
Nel frattempo, anche in viale Venezia sono in corso dei lavori (e dovrebbero concludersi a breve, secondo quanto riferito dallo stesso Toppan): si tratta delle ultime opere in convenzione con la concessionaria De Bona, che ha realizzato una rotatoria funzionale alla nuova area commerciale, in costruzione lì vicino (qui l’articolo).
L’intervento in corso d’opera comprende la realizzazione di un attraversamento pedonale e di un elemento di arredo urbano all’altezza di via Marescalchi, tale da impedire la svolta a sinistra, ovvero una manovra che ogni volta provocava un’interruzione del traffico, come riferito dal vicesindaco.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it