Ladri in azione al panificio Morelli: rubati il registratore di cassa, un computer e prodotti alimentari 

L’insegna del panificio

Ladri in azione al panificio Morelli, in via XXIV Maggio a Conegliano: il fatto è avvenuto indicativamente tra le 5 e le 5.30 di questa mattina, mentre il titolare, Nicola Morelli, stava preparando il pane assieme al padre.

I malviventi hanno agito, nonostante il locale non fosse vuoto, rubando il registratore di cassa, contenente un centinaio di euro, un computer dal valore di 1.600 euro (contenente la contabilità degli ultimi tre anni dell’attività) e merce varia, tra pasta e Nutella, sempre per il valore di un centinaio di euro.

Gli scaffali da cui i ladri hanno sottratto prodotti alimentari

“Mi trovavo in laboratorio con mio padre, che viene sempre ad aiutarmi durante il weekend. Io sono arrivato alle 2 e mio padre verso le 4 e mezza: a quell’ora era tutto a posto – ha raccontato il titolare, Nicola Morelli – Tra il laboratorio e il negozio c’è solo una porta, che resta sempre aperta: noi non abbiamo sentito nulla“.

“Ad accorgermi del fatto sono stato io: sono andato dal laboratorio al negozio, per controllare l’agenda dove ci sono gli ordini. L’agenda si trova a fianco del registratore di cassa, che non c’era più – ha proseguito – Per fortuna non hanno trovato l’incasso di tutta la settimana. Abbiamo chiamato le Forze dell’Ordine, che sono venute a fare un sopralluogo, poi lunedì potremo fare la denuncia”.

“Noi andavamo avanti e indietro, ma non ci siamo accorti di nulla. Certo è che uno si mette in gioco, sta sveglio tutte le notti per fare il pane e poi succede questo – ha aggiunto – Tutto sommato ci è andata anche relativamente bene, considerato che sono entrati con noi dentro e non hanno trovato l’incasso del lavoro di un’intera settimana”.

Nicola Morelli ha voluto quindi mettere in guardia tutto il vicinato, affinché le persone facciano attenzione.

“So che, in un mese, ci sono stati almeno quattro furti nelle attività commerciali della zona. Poi non so se ce ne siano stati degli altri, – ha concluso – ma è importante che tutti stiano attenti, vista la situazione”.

(Fonte foto: Nicola Morelli)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati