Tempo di bilanci a Conegliano in fatto di Magia del Natale, la manifestazione da poco conclusa. Un bilancio che ha riguardato l’aspetto della solidarietà, con la raccolta di una cifra da destinare a tre diverse associazioni.
Nello specifico la casetta della Sezione Ana di Conegliano (che per tutta la durata della manifestazione ha venduto pinza, vin brulè e cioccolata calda) ha donato la cifra raccolta, poi unita a quella raggiunta grazie al progetto “Sognando Babbo Natale”, ovvero la casetta con il Babbo più famoso del mondo.
In tutto sono stati raccolti 12.800 euro, poi ripartiti in questo modo: 3.800 sono andati alla Lilt, 4.500 alla Piccola Comunità e 4.500 all’associazione La Margherita.
“Fare comunità è fondamentale e la solidarietà ha portato a un ottimo risultato – le parole dell’assessore agli Eventi Claudia Brugioni -. Da quattro anni a questa parte la casetta degli Alpini dona il ricavato della propria attività alle associazioni e alla solidarietà”.
“Quest’anno la sorpresa è stata data dal progetto ‘Sognando Babbo Natale’ e gli Alpini sono sempre una garanzia – ha proseguito -. A giudicare dalla cifra raccolta, possiamo dire che il villaggio natalizio è stato molto frequentato. Tutti gli eventi li leghiamo al solidale”.
C’è già qualche altro progetto solidale in campo per la prossima edizione della Magia del Natale? “Adesso è prematuro dire cosa faremo, ma sarebbe bello rinnovare il format. Vedremo” la risposta di Brugioni.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Comune di Conegliano)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata