La “panterina” montebellunese dell’Imoco Volley Anna Bardaro convocata in Nazionale Juniores: subito in campo contro il Brasile

IMOCO VOLLEY CONEGLIANO – VERO VOLLEY MONZA PALLAVOLO CAMPIONATO ITALIANO VOLLEY SERIE A1-F 2021-2022 PLAYOFF FINALE GARA 3 FOTO FILIPPO RUBIN / LVF

Prosegue un’estate tinta di azzurro per le “panterine” del settore giovanile di Imoco Volley, club la cui prima squadra è campione d’Italia, detentrice di Coppa Italia e Supercoppa, vice campione d’Europa e del mondo. Si sta infatti verificando una “pioggia” di convocazioni nei numerosi collegiali (e non solo) delle varie selezioni nazionali giovanili, per la soddisfazione della società che vede così premiato l’intenso lavoro dell’attività giovanile al massimo livello.

Nell’Italia Juniores (Under 19/20) sono state convocate a Darfo Boario Terme (Brescia) quattro atlete dell’Imoco Volley San Donà: la montebellunese classe 2005 Anna Bardaro (in foto) e Matilde Munarini (già aggregate alla prima squadra in momenti cruciali della scorsa stagione agonistica), Dominika Giuliani e Viola Passaro, oltre ad Arianna Gambini della Scuola di Pallavolo Anderlini, parte integrante del progetto Imoco Volley Center. Tutte e cinque sono state schierate in campo dal Ct Marco Mencarelli nella prima di una serie di partite amichevoli contro le pari età del Brasile giocata venerdì a Pisogne (Brescia) e persa dalle azzurre al tie-break. Il collegiale si concluderà mercoledì 13 luglio.

La Nazionale italiana pre-juniores ha convocato Merit Adigwe dell’Imoco San Donà, Angela Coba del Visette Volley, Dalila Marchesini, Linda Manfredini, Irene Mescoli e Melissa Mattioli, tutte e quattro della Scuola Anderlini.

Nella nazionale Cadette sono state convocate tre atlete dell’Imoco Volley San Donà (Caterina Schillkowski, Beatrice Spada ed Elisa Corbanese) e Asia Spaziano della Anderlini.

L’Imoco Volley Center è una recente realtà che ha messo in collaborazione ed interscambio le giovanili di alto livello dell’Imoco Volley con le realtà “top” della Scuola Pallavolo Anderlini di Modena, la società lombarda del Visette Volley e il nuovo ingresso del Volley Friends Roma, a testimonianza della grandissima qualità del lavoro svolto dai rispettivi staff e dalle giovani rampanti che stanno bruciando le tappe.

(Foto: Rubin per Lega Pallavolo Femminile).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati