Ammonta a 281 mila euro la cifra messa sul piatto per la risistemazione del palasport “Giovanni Paolo II” in via Antoniazzi a Conegliano: secondo quanto ha riferito il vicesindaco della città, Claudio Toppan, l’intervento è stato concordato e gestito in sinergia con l’Asd Basket femminile Conegliano.
“I lavori sono iniziati da circa un mese e non dureranno ancora per molto – ha spiegato Toppan – L’intervento si concentra nella sistemazione di tutte le coperture e, allo stesso tempo, viene rifatta anche la tinteggiatura delle pareti e delle facciate“.
Nello specifico, il vicesindaco ha precisato che erano state riscontrate delle infiltrazioni nelle pareti, quindi è stato concordato un risanamento della struttura in tal senso, avendo già i ponteggi per il lavoro alle coperture.
“Considerando che l’intervento al tetto era già previsto e una volta visto che anche le facciate avevano delle necessità, abbiamo pensato di aumentare la cifra inizialmente prevista e di sistemare tutto in una volta sola – ha proseguito – Si tratta totalmente di fondi comunali e la cifra non comprende altri contributi”.
Un cantiere che sta andando di pari passo con un altro importante intervento per la città, ovvero la risistemazione dello spazio in precedenza occupato dal Comando di Polizia locale, ora demolito e sostituito da uno spazio libero, che di fatto va a ricongiungersi con i retrostanti giardini di San Martino (qui l’articolo).
Attualmente sono stati tolti i precedenti pannelli in legno che costeggiavano l’area ed è quindi possibile osservare lo spazio libero che si è venuto a creare.
(Foto: Facebook – Claudio Toppan).
#Qdpnews.it