Grande festa oggi allo stadio “Narciso Soldan” della città del Cima, dove la società calcistica Fcd Conegliano 1907 è letteralmente volata in serie D, facendo un salto atteso da 20 anni.
Viene quindi da commentare che i cartelli e gli striscioni apparsi in questi giorni in città (tra cui quello in via Matteotti), che invitavano tutti ad andare questa domenica allo stadio, hanno portato fortuna.
Oggi si è trattata quindi di una partita decisiva, combattuta contro la squadra United Borgoricco Campetra 1924, la cui vittoria ha permesso di raggiungere una rilevante promozione calcistica.
“Insieme. Grazie a tutti“, sono le parole apparse sulla pagina social ufficiale della squadra, a partita finita, per ringraziare tutti i tifosi giallo-blu del supporto dato in questa giornata.
Tifosi che hanno letteralmente riempito lo stadio.
Parole di sostegno e complimenti sono giunti pubblicamente dal sindaco Fabio Chies, per congratularsi di questo risultato.
“Il Calcio Conegliano promosso in serie D!!!! Complimenti alla società, alla squadra e a tutti coloro che hanno collaborato a questa splendida avventura!!!”, è stato il suo commento pubblico.
Parole a cui si sono aggiunte quelle di Piero Garbellotto, che ha presenziato alla partita, avvicinando così simbolicamente il settore della pallavolo femminile a quello del calcio maschile.
“Sono sicuramente molto contento per la città di Conegliano: i colori giallo-blu vincono ancora – ha dichiarato Garbellotto – Sono contento per il presidente, l’allenatore, il secondo allenatore e per tutti i ragazzi che hanno giocato”.
“Credo che sia stata una grande emozione essere qua: era un dovere esserci, sono molto contento di brindare al Prosecco doc e alla loro vittoria”, ha concluso.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: per gentile concessione di Piero Garbellotto
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata