Inizia male la settimana dei pendolari: ritardi fino a 100 minuti e cancellazioni sui binari

La Settimana Santa è iniziata male per i viaggiatori della linea Venezia – Udine.

Dalle 6 circa di questa mattina, come informa il Gruppo Fs Italiane, la circolazione ferroviaria è rallentata nel nodo di Conegliano “a causa di un inconveniente tecnico a un treno“, che si sta ripercuotendo anche su altri convogli in circolazione, anche della linea Conegliano – Belluno.

Sui display di stazione la motivazione data ai ritardi è invece quella di un “guasto agli impianti di circolazione”.

Il disagio sta interessando proprio l’ora di punta, in cui i treni sono affollati di passeggeri diretti al lavoro o nei luoghi di studio, e arriva dopo che ieri sera si è concluso uno sciopero nazionale del personale Fs.

Al momento, gli effetti sulla mobilità ferroviaria segnalati consistono in rallentamenti che toccano anche l’ora e mezza. Coinvolti pure treni a lunga percorrenza.

AGGIORNAMENTO DELLE 9.45: Il Gruppo Fs Italiane informa che dalle 9 circa la circolazione ferroviaria è tornata regolare in prossimità di Conegliano dopo un inconveniente tecnico a un treno e, successivamente, anche uno alla linea.

Gli effetti sulla mobilità ferroviaria sono consistiti in un treno InterCity con ritardo di 80 minuti, 12 Regionali con ritardi fino a 100 minuti, 8 Regionali cancellati e quattro limitati nel percorso.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati