Restano ancora sfondate le vetrine delle due attività di via Colombo che sabato scorso sono state danneggiate dal violento impatto provocato da un autobus di linea, finito fuori strada.
Si tratta di un’agenzia immobiliare e di una sartoria gestita da cinesi, situati a poco distanza dall’incrocio semaforico: la loro area è stata transennata, per evitare che le auto sostino davanti alle due attività.
I titolari della sartoria, al lavoro con tanto di cartello esposto per spiegare ai clienti le modalità del ritiro della merce, al momento non hanno però rilasciato dichiarazioni sulla questione e su quello che sarà il prosieguo della faccenda, specialmente sul fronte del risarcimento dei danni.
L’incidente, la cui causa potrebbe essere un guasto ai freni (causa che dovrà essere confermata, o meno, in via ufficiale), ha visto l’autobus finire la sua corsa in questo modo, bloccando parzialmente il traffico veicolare.
Fortunatamente, considerata la presenza, a poca distanza, del villaggio natalizio e della ruota panoramica, non ci sono stati esiti gravi o feriti.
Intanto il Comune di Conegliano sta attendendo di sapere cosa realmente abbia scatenato l’incidente, così come ha riferito il sindaco Fabio Chies: “Siamo in contatto con Mom e stiamo aspettando di conoscere l’esatta dinamica del fatto, che è al vaglio interno dell’azienda – ha detto il primo cittadino, riferendo di non aver ancora avuto contatti con i titolari delle due attività coinvolte -. Stiamo attendendo di capire”.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata