In pensione il sostituto commissario Dario Brunitto, responsabile dell’area amministrativa del Commissariato

Dopo 39 anni di servizio effettivo nella Polizia di Stato, il Sostituto Commissario Dario Brunitto, responsabile della Polizia Amministrativa, Licenze e Passaporti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Conegliano ha raggiunto il traguardo della meritata pensione.

Il Sostituto Commissario Brunitto ha iniziato la sua carriera nel giugno del 1985 al Centro Addestramento Polizia Stradale di Cesena come Allievo Agente. Ha proseguito poi il servizio alla Polizia Stradale di Udine dal 1986 al ’91. Vincitore di concorso per il ruolo dei Sovrintendenti dopo il corso di formazione alla Scuola di Polizia di Peschiera del Garda (Verona) è stato assegnato nel luglio del 1991 al Distaccamento di Polizia Stradale di Monfalcone (Gorizia).

A metà degli anni novanta, ha svolto servizio nella Sezione di Polizia Stradale di Pordenone, ove a seguito di avanzamento di carriera è transitato nel ruolo degli Ispettori. Nel 2001 è stato assegnato, nella sede da poco istituita del Commissariato di Conegliano, coordinando l’attività dell’Ufficio Amministrativa fino al pensionamento.

L’elevata abilità, unita a professionalità e attenzione, lo hanno fatto diventare un sicuro punto di riferimento per cittadini e superiori: prezioso il suo contributo, riconosciuto da tutti a beneficio delle Istituzioni locali e provinciali.

Il Sostituto Commissario Dario Brunitto, nel corso della ventennale presenza al Commissariato di via Maggior Piovesana, oltre ad aver gestito con costanza e solerzia ogni questione relativa a porti d’arma e passaporti, ha partecipato alla direzione di servizi di ordine pubblico di maggiore importanza, collaborando anche ad attività di polizia giudiziaria in occasione di delitti contro la persona e contro il patrimonio, nonché coordinando numerosi servizi di controllo del territorio.

Ieri, in Commissariato, lo stesso ha voluto salutare tutti gli operatori di polizia e i colleghi di un’intera vita professionale.

(Foto: Polizia)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati