In 300 al funerale di Davide Lorenzon, morto a 22 anni: “Il tuo sorriso vivrà per sempre”

Si sono svolti oggi venerdì pomeriggio a Cessalto i funerali di Davide Lorenzon, il 22enne morto dopo diciotto giorni di ricovero in seguito all’incidente avvenuto tra venerdì 4 e domenica 5 ottobre in via Argine Piave a Salgareda.

Amici e conoscenti, molti arrivati anche dal Coneglianese dove Davide era conosciuto (presente oltre al dirigente scolastico Mariagrazia Morgan anche il gonfalone listato a lutto dell’istituto agrario “G. B. Cerletti” di Conegliano, scuola che Davide aveva frequentato) si sono stretti al dolore di mamma Pamela e papà Valter.

“Qualcuno pensa che in questo momento si debba usare una frase ad effetto – ha detto il parroco don Luca Martorel -. Sono sicuro che queste parole offenderebbero il dolore di tanti di voi. È troppo dura la realtà perché possano bastare le vuote parole degli uomini. Davide era un ragazzo mite, gentile, nel pieno della vita e stimato dagli amici. Non serve piangere di nostalgia, ma stringersi in un rispettoso silenzio. I famigliari e gli amici hanno bisogno della nostra presenza”.

“Tocca a voi raccogliere il suo testimone – ha concluso il sacerdote rivolgendosi agli amici – essere gentili non è una debolezza ma una qualità, e ora spetta a voi cambiare in bene la società. Preghiamo per chi lo ricorda nei momenti belli della vita”.

Proprio oggi, poche ore prima del funerale di Davide Lorenzon, la Marca ha dovuto piangere un’altra vittima della strada, il quindicenne Kevin Gentilin, deceduto a Castelfranco Veneto in seguito a un incidente.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Simone Masetto)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts