Imoco, tre set e sarà scudetto: domani Gara 3 nel Palaverde tutto esaurito. Un minuto di silenzio per Papa Francesco

Domani matchball scudetto per l’Imoco e 500 gare con la maglia di Conegliano per Monica De Gennaro

Il nono sold out stagionale al Palaverde accompagnerà la Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano domani martedì alle 20.30 in un match stellare, gara 3 delle Finali Scudetto contro la Numia Vero Volley Milano. Dopo le due vittorie nei primi due episodi della serie, domani sarà il primo di tre “match point” tricolori per le Pantere.

Capitan Wolosz e compagne hanno vinto Gara 1 in un Palaverde esaurito con il punteggio di 3-1. Sabato scorso, davanti a oltre 12 mila spettatori dell’Unipol Forum di Assago, le Pantere hanno battuto le meneghine 3-0. Eventuale Gara4 si giocherà venerdì 25 aprile alle 18 in casa di Milano.

Prima dell’inizio del match verrà osservato un minuto di silenzio, accompagnato da un messaggio fonico, per Papa Francesco, 266° pontefice della Chiesa cattolica scomparso oggi, in una giornata di lutto per tutti i fedeli nel mondo.

La gara sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre); diretta anche su DAZN e sul web con Volleyballworld.tv. Aggiornamenti live e interviste post-gara sui profili Instagram, Facebook e YouTube di Imoco Volley. In occasione della gara il Palaverde farà registrare un nuovo tutto esaurito: le casse, dunque, resteranno chiuse.

E c’è un altro traguardo straordinario da celebrare per Monica De Gennaro, libero infinito della Prosecco Doc Imoco che ha già superato poco tempo fa Francesca Piccinini come giocatrice più presente nella storia della Serie A: nella gara di domani Moki, a Conegliano dal 2013, raggiungerà un traguardo eccezionale, giocherà infatti la partita numero 500 in gialloblù (in tutte le competizioni), record-woman incontrastata di presenze con il club. A premiarla prima del match il presidente Piero Garbellotto e il “suo” sponsor di maglia, Colli del Soligo.

Come in occasione di Gara1, prima del match verrà eseguito l’Inno nazionale italiano con la voce del tenore della Fenice Domenico Altobelli, stavolta accompagnato dal violino di Eudora Nasato. La giovane musicista trevigiana, in arte Eudora Violinist, performerà negli intervalli tra i set scaldando il pubblico del Palaverde con la sua energia e le sue note.

Sarà Serena Wines, storico e fedelissimo partner delle Pantere, l’azienda sponsor di giornata che “vestirà” il match, premierà l’MVP e omaggerà alcuni fortunati spettatori con i suoi celebri prodotti. Sempre domani sarà il trevigiano Denis Marconato, una gloria del basket italiano, capitano al Palaverde e medaglia d’argento olimpica, a portare in campo prima dell’Inno la Coppa che verrà consegnata al termine delle finali sul podio alle Campionesse d’Italia 2025.

Queste le dichiarazioni prepartita dell’allenatore di Conegliano, Daniele Santarelli: “L’errore più grande sarebbe sottovalutare Milano. Abbiamo visto anche in questa finale la sua qualità, e dobbiamo ricordarci che è una squadra che ha disputato una grande parte finale di stagione, hanno messo in difficoltà chiunque e giocato un’ottima Champions League, sono certo che verranno al Palaverde per ribaltare la situazione. Sono arrivate alle Finali Scudetto con la voglia di dimostrare di essere alla nostra altezza, noi nelle prime due abbiamo interpretato le gare nel migliore dei modi, ma quello è già il passato, nei playoff è obbligatorio guardare sempre a quello che ci aspetta davanti.

Per questo non dobbiamo pensare a quello che farà l’avversario, ma concentrarci esclusivamente su di noi e sul nostro gioco, migliorare dove possiamo ed essere pronte ai possibili accorgimenti che adotterà Milano, ricordandoci le loro tante alternative e i punti di forza che conosciamo. Mi aspetto una gara 3 molto difficile perché loro non hanno più nulla da perdere e daranno il massimo per riaprire i giochi. Dal canto nostro servirà essere aggressivi e attendisti nello stesso tempo, limitare gli errori e facendo ancora meglio di quanto prodotto in gara 2.

Dopo le prime due sfide, che sono state dei bagni di folla, giocheremo in un’altra straordinaria cornice di pubblico, sarà bellissimo giocare la terza partita davanti al tutto esaurito, so che abbiamo richieste che avrebbero riempito due palazzetti, non vediamo l’ora di vivere questo spettacolo, sono sicuro che i tifosi saranno come sempre la nostra forza in più”.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts