Compleanno speciale quest’anno per il Collegio Immacolata di Conegliano, che compie ben 125 anni: era il 1897 quando nella città del Cima arrivarono le prime Figlie di Maria Ausiliatrice, che diedero vita a una lunga storia tutta coneglianese.
In occasione di questo compleanno speciale, l’istituto scolastico ha ideato un calendario di appuntamenti, che si estenderanno fino al prossimo autunno.
Si inizia intanto domenica 12 giugno, con le “Orme sulle colline”, ovvero una passeggiata nel territorio locale che, dopo la messa delle 9 all’Antica Pieve di San Pietro di Feletto, vedrà i partecipanti impegnati nel percorrere il sentiero di papa Giovanni XXIII.
Gli appuntamenti successivi, inoltre, verranno resi noti secondo un calendario che verrà diffuso a partire dai canali di comunicazione dell’istituto scolastico.
Come hanno fatto sapere dal Collegio, i preparativi per questo calendario di iniziative sono iniziati a partire dal mese di aprile, grazie a un comitato composto anche dalle mamme degli studenti.
“Un’occasione per poter ricominciare a festeggiare in modo sicuro e ritessere le reti con il territorio“, è lo spirito che anima tali festeggiamenti.
Un anniversario che coincide con i 150 anni di fondazione della congregazione delle Figlie di Maria Ausiliatrice e che è stata la spinta per proporre degli eventi significativi, per coinvolgere il territorio e tutti, bimbi e famiglie, in modo diverso.
Quello di domenica, nel frattempo, sarà “un’evento di tradizione”, che proporrà la semplicità della passeggiata all’aria aperta, in comunità, inaugurando una serie di eventi per festeggiare questo compleanno.
(Foto: Facebook – Collegio Immacolata).
#Qdpnews.it