Dopo quasi un mese di attività, con l’arrivo dell’Epifania è giunta al termine anche questa seconda edizione del Natale a Conegliano. Nella serata di ieri, domenica 6 gennaio, si è svolto un appuntamento di chiusura delle casette del tradizionale villaggio natalizio, un altro momento comunitario dopo quello dello scorso 8 dicembre, che aveva decretato l’apertura dell’iniziativa.
Alle 18 piazza Cima è stata animata dalle vibrazioni dance dell’Art Club con i dj Marco Bellini, professionista che ha iniziato la propria carriera al Fashion club di Trieste, e Mattia Evo, protagonista nei migliori locali del Veneto e di Germania, Spagna e Inghilterra.
Corte delle Rose, inoltre, ha accolto le musiche di Busker e dell’Hanky Panky Band, un trio formato da Nicola Rudella alla chitarra acustica, da Romolo Del Franco Natale al basso e da Luca Carrara alle percussioni.
La pista di ghiaccio e la ruota panoramica hanno così salutato per l’ultima volta la città del Cima e questo arrivederci è stato ancora una volta condito dalla buona musica, la stessa presente per tutto il mese grazie ai cori delle scuole di musica e dei gruppi gospel o tramite i più famosi successi radiofonici, come nel caso del veglione di Capodanno.
“Penso che sia stato fatto tutto nella migliore maniera possibile. – è stato il commento del sindaco di Conegliano Fabio Chies (nella foto, durante l’inaugurazione) – La soddisfazione arriva dal numero di presenze e dalla qualità delle iniziative proposte: credo sia una cosa sotto gli occhi di tutti”.
“Poi è normale che nascano ulteriori idee – ha concluso il primo cittadino – e vedremo di svilupparle il prossimo anno”.
Rivivi il Natale 2019 a Conegliano
Inaugurato ieri il Natale di Conegliano, folla in centro tra ruota panoramica e pista sul ghiaccio (video)
Conegliano in festa: un appuntamento di comunità nel pomeriggio dell’antivigilia di Natale (video e gallery)
Conegliano, folla in centro per il veglione di Capodanno: grande festa per il 2019 (video)
Natale a Conegliano, la parola ai commercianti: “entusiasti, tanta gente e tanto lavoro” (video)
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it