“Grazie papà, sarai sempre il migliore”: addio allo storico commerciante Bruno Allegranzi

Bruno Allegranzi
Bruno Allegranzi

“Grazie papà, sei stato e sarai sempre il migliore per tutti noi. Giovanni, Marta e Mirella”: è il messaggio che campeggia sulla vetrata esterna del negozio Allegranzi, collocato in via Mazzini a Conegliano, per dire “addio” a Bruno Allegranzi, storico commerciante, deceduto in questi giorni a 78 anni.

L’uomo, originario di San Vendemiano, se ne è andato dopo un periodo di malattia.

Con lui se ne va un capitolo importante del commercio coneglianese: fu proprio il signor Bruno, assieme alla moglie Mirella, a dare il via nel 1975 al negozio specializzato in articoli per la casa e anche biancheria, con la fornitura da parte di noti marchi.

E proprio quest’anno cade il 50esimo anniversario per l’esercizio commerciale.

Il negozio situato in via Mazzini

Un negozio, quindi, specializzato nelle liste nozze, con un ampio campionario, esposto anche nelle vetrine situate in Galleria Camerotto.

Un esercizio commerciale divenuto un’attività di famiglia di riferimento per il territorio che, per affrontare questo lutto, rimarrà chiusa fino a domani, per poi riaprire al pubblico martedì 1° aprile, come si legge nel cartello esterno.

Storico componente del direttivo Ascom, Bruno Allegranzi aveva dato il proprio contributo, impegno e le sue proposte a favore del commercio cittadino.

Una figura che è stata così ricordata dalla sua famiglia, con un accorato messaggio in epigrafe: “Uomo di grande cuore, che ha vissuto con passione la famiglia e il lavoro, rappresentando per sempre una solida guida”, si legge.

Bruno Allegranzi lascia la moglie Mirella, la figlia Marta con Fabio, il figlio Giovanni con Stefania, i nipoti Emma, Eva e Aurora, i cugini, i parenti e tutti gli amici.

La cerimonia funebre avrà luogo martedì 1° aprile alle 10, nella chiesa parrochiale dei Santi Rocco e Domenico a Conegliano, dove verrà recitato il Santo Rosario domani sera, alle 18.30.

Dopo il funerale, la salma verrà tumulata nel cimitero di San Vendemiano.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Onoranze funebri La Pace di Perin – Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts