Appuntamento giovedì 12 settembre per una nuova seduta consiliare a Conegliano, che conta ben 13 punti all’ordine del giorno.
Tra i punti più attesi, sicuramente c’è quello riguardante la nomina del nuovo presidente del consiglio comunale, a seguito delle dimissioni presentate da Isabella Gianelloni, anche dal ruolo di consigliere per il gruppo “Noi democratici”, presentate lo scorso luglio.
Attualmente ancora “bocca cucita” sull’argomento da parte del sindaco della città, Fabio Chies, il quale ha però smentito le voci che indicavano il consigliere Alberto Cais come la figura scelta per ricoprire il ruolo di presidente.
Si dovrà quindi attendere giovedì per conoscere questo nome.
Oltre a tale questione, si tratterà dell’ex area Zanussi con l’interpellanza del gruppo “Libertà civica e popolare. Conegliano al centro”.
Tramite le interpellanze di Alessandro Bortoluzzi (Gruppo misto) verranno discusse le questioni riguardanti le aree di parcheggio di via del Ruio e via Pittoni, assieme al tema dello sviluppo dell’offerta formativa universitaria presente in città.
Tra le varie questioni è inoltre prevista anche l’approvazione della variante parziale al Piano degli interventi, del bilancio consolidato e delle note di variazione al Documento unico di programmazione (Dup).
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata