Piccoli campioni crescono: ieri, sabato 7 aprile, Davide Giandomenico (nelle foto), 15enne di Conegliano, si è aggiudicato il podio al torneo nazionale di pugilato “Alberto Mura” nella categoria junior 57 kg a Cascia (Perugia), dopo aver sbaragliato i due campioni in rappresentanza della Sicilia – in semifinale – e del Piemonte – nella finale di ieri.
Si tratta di una competizione che si disputa una volta all’anno e per importanza viene dopo ai campionati italiani: la partecipazione avviene per convocazione diretta dell’atleta e non per iscrizione, perché si tratta di una tappa obbligatoria per accedere alla convocazione azzurra. Tanta la soddisfazione per papà Marco, che si definisce “il fan numero uno del figlio”.
“Davide – ha spiegato il signor Giandomenico – si allena a Villorba nella palestra Treviso Ring sotto la guida del maestro Pierangelo Cadamuro (nella foto in alto). Lo scorso anno è stato campione del Veneto per poi arrivare terzo ai campionati italiani. Ieri c’è stata questa bella vittoria: una grande soddisfazione”.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto per gentile concessione della famiglia Giandomenico).
#Qdpnews.it