Babbi di Natale “on the road”, elfi, spettacoli di luci ed esibizioni: è stato il mix che ha composto l’inaugurazione della Magia del Natale, manifestazione allestita in centro a Conegliano, destinata a proseguire fino al prossimo 6 gennaio.
L’appuntamento avrebbe dovuto svolgersi domani, salvo poi essere anticipato a causa del maltempo previsto.
Tutto è iniziato nel primo pomeriggio di oggi, quando ha avuto inizio la parata natalizia, che ha raccolto diverse associazioni del territorio (giunte da piazzale San Martino fino ai piedi della Scalinata degli Alpini), ognuna delle quali ha interpretato a suo modo il tema natalizio, tra costumi particolari ed esibizioni.
A guidare la parata è stato il gruppo di “Lilt. Giocare in corsia”, seguito da Super Simo’s, Ginnastica artistica di Conegliano, Carabinieri in congedo, Ad Libitum, La muchacha di Conegliano, I fioi del ’55, Fon Fierum, Pro loco, Sezione Ana di Conegliano, associazione Artiglio.
E ancora, Gruppo artistico di Castagnole, Roller Team Conegliano, Gruppo Sanve di San Vendemiano: tutto con la cornice di slitte, elfi e folletti.
Una parata inaugurata dal rombo delle auto storiche e delle Vespe, appartenenti rispettivamente al Club Serenissima Storico (alla regia della Magia del Natale) e del Vespa Club Conegliano, con a bordo degli originali Babbi Natale, seguiti dal sindaco Fabio Chies e da rappresentanti della giunta, mentre l’assessore agli Eventi Claudia Brugioni seguiva l’evolversi della cerimonia.
La parata ha quindi lasciato spazio ai discorsi istituzionali, dove il primo cittadino ha ringraziato tutte le persone coinvolte, augurando un “Buon Natale” alla comunità che “si stringe tutta per festeggiare”.
Mario Visentin, presidente del Club Serenissima Storico, ha espresso la contentezza del suo gruppo nell’essere partecipe all’iniziativa, invitando tutti a venire a Conegliano.
Spazio è poi stato riservato a Walter Piovesan il quale, vestito da Babbo Natale, ha letto pubblicamente delle parole riservate alla festività in arrivo.
Oltre all’inaugurazione della Magia del Natale, alle 17 era previsto il Concerto Gospel dell’Avis, allestito nella chiesa di San Rocco.
Il tutto si è concluso con le esibizioni del gruppo del Roller Team Conegliano, per poi lasciare spazio a un suggestivo gioco di luci, allestito sulla parete dell’edificio storico che sovrasta la Scalinata degli Alpini.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto e video: Arianna Ceschin)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata