Furto nell’ appartamento dell’anziana defunta: “Dai filmati si vedono due ragazzini”

Ladri in via delle Querce, nel quartiere di Campolongo a Conegliano: il fatto è avvenuto ieri sera e, come “da copione”, i malviventi hanno approfittato dell’assenza dei proprietari di casa e, indicativamente verso le 19.45, hanno agito totalmente indisturbati.

Nello specifico i ladri si sono concentrati su una palazzina del quartiere, all’interno della quale sono collocati tre appartamenti, tutti della stessa famiglia, due di essi sono collegati tra loro internamente, mentre l’altro no.

E proprio verso quest’ultimo si sono diretti i ladri, portando via un orologio e poco altro. Ma la cosa che di più ha infastidito i proprietari è il fatto che siano state toccate le cose, di valore affettivo, appartenenti a una signora defunta.

“Si tratta dell’appartamento di mia nonna materna, che ora non c’è più – ha raccontato una giovane, che vive nella palazzina con i genitori – Ieri sera, verso le 20-20.30, sono rincasata con mia madre e mio padre e abbiamo notato una luce che era stata lasciata accesa”.

“Siamo entrati all’interno dell’appartamento di mia nonna e abbiamo trovato tutto a soqquadro – ha proseguito – A soffrire di più per quanto accaduto è stata mia madre, molto legata a mia nonna: aveva lasciato tutto così com’era dopo la sua morte e ha vissuto il fatto come una violazione da un punto di vista affettivo“.

“Abbiamo avvisato il vicinato di quanto avvenuto e, guardando i filmati delle nostre telecamere, ciò che ci ha colpito è il fatto che i ladri fossero due ragazzini – ha aggiunto – Già due anni fa avevamo subito un altro colpo, nell’appartamento dei miei genitori. Stavolta sono entrati dal giardino dei vicini: hanno scavalcato la recinzione e forzato una finestra”.

Intanto questa mattina, all’esterno del supermercato Despar, in centro a Conegliano, è stata rubata a un anziano una bicicletta elettrica, mentre altri furti sono stati segnalati nella vicina piazza Calvi.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: per gentile concessione di una lettrice)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati