Furto in un’attività della città di Conegliano nella tarda mattinata di oggi, venerdì 8 luglio: un uomo, non ancora identificato, avrebbe sottratto della merce da un negozio cittadino, approfittando di un momento di distrazione del personale dell’esercizio commerciale.
Non sarebbe il primo furto che avrebbe compiuto, considerato che un signore lo avrebbe visto commettere un gesto analogo all’interno di un’altra attività.
La proprietà del negozio ha immediatamente contattato la Polizia locale per segnalare il fatto e, grazie anche all’ausilio delle telecamere e delle stesse Forze dell’ordine, è stato possibile per l’attività recuperare la merce. Per quanto avvenuto è scattata poi una regolare denuncia.
“È giusto fare un plauso alle Forze dell’ordine e ai Vigili urbani – fanno sapere dalla proprietà del negozio, che ha preferito mantenere l’anonimato -. Ci si lamenta sempre che, quando servono, non ci siano mai, invece nel nostro caso sono stati molto tempestivi: subito dopo la chiamata fatta, grazie a loro è stato poi possibile recuperare velocemente la merce. Tutto ciò dimostra l’importanza di fare rete e di segnalare e denunciare quanto avviene nelle sedi opportune“.
Nel frattempo è partito immediatamente un “tam tam” tra i commercianti coneglianesi per avvisarsi a vicenda su quanto avvenuto e, allo stesso tempo, restare vigili per evitare che fatti di questo genere possano accadere anche in altre attività.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it