Festa domani agli impianti sportivi di Campolongo: torneo di calcio benefico, ospite Cristina D’Avena

Una domenica all’insegna dello sport quella in programma per domani, domenica 12 maggio, a Conegliano: a partire dalle 9.30 gli impianti sportivi di Campolongo ospiteranno il 9° Torneo di calcio, il cui ricavato sarà devoluto a favore di Fondazione Città della Speranza. Come ha spiegato Primo Longo dell’azienda Lpi Utensileria, nel 2004 questa realtà imprenditoriale aveva sfiorato il fallimento, fallimento scongiurato grazie anche all’aiuto “di diverse persone”. E proprio “per ringraziare chi è stato presente in quel momento”, dal 2008 è iniziato questo appuntamento a favore della solidarietà.

“Non avevo nessun contatto in precedenza con la Fondazione – ha spiegato Longo – e ho voluto iniziare questo percorso per poter dare un contributo, dato che sono stato fortunato nel non avere problemi di salute”.

“Il torneo vedrà impegnate 12 squadre di 10 bambini, i quali riceveranno alla fine un pallone in regalo – ha proseguito Primo Longo – Un momento per ricordare 10 anni di collaborazione con il Calcio e la Polisportiva Campolongo”.

L’iniziativa – dallo slogan “lo sport aiuta a crescere” – proseguirà anche nel tardo pomeriggio, con l’esibizione alle 17 del cantante Miani e di Cristina D’Avena.

La solidarietà la farà da padrona anche in occasione dell’edizione 2019 della Marcia della mamma, organizzata dal “Sorriso di Cristina”, noto gruppo associazionistico del coneglianese, guidato da Angelo Basciano. Alle 9.30 di domani mattina, i partecipanti si ritroveranno nei giardini del parco Mozart, da cui partiranno scegliendo due percorsi, uno da 5 e l’altro da 10 chilometri, che si snoderanno tra le colline coneglianesi, il Castello e e via XX Settembre.

L’obiettivo del “Sorriso di Cristina” sarà, stavolta, l’apertura di un centro di estetica oncologica gestito da personale volontario, in grado di supportare e dare sostegno a quelle donne che si devono sottoporre a cicli di chemioterapia. Un’iniziativa che conferma ancora una volta l’attenzione dell’associazione al territorio locale, tramite appuntamenti e progettualità in grado di coinvolgere l’intera comunità.

Due appuntamenti, quindi, quelli in programma per domani nella città del Cima, dove sport e beneficenza si intrecciano tra loro, dando vita a un dialogo utile al sostegno della comunità intera.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Conegliano).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati