Federica Zanardo conquista il bronzo ai Campionati italiani Poomsae: sul podio con il figlioletto di due mesi e mezzo

Doppia soddisfazione per Federica Zanardo, istruttrice coneglianese di Taekwondo, una particolare arte marziale coreana che combina tecniche di combattimento di difesa personale con un lavoro introspettivo. Una disciplina divenuta sport agonistico, rappresentato dalla Fita, ovvero la Federazione italiana taekwondo, realtà riconosciuta dal Coni per le Olimpiadi.

Domenica scorsa, Zanardo ha conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati italiani Poomsae di Arezzo, a soli due mesi e mezzo dalla nascita del piccolo Giulio. Ed è proprio con lui in braccio che Zanardo è salita sul podio, per coronare da mamma la propria vittoria sportiva.

Soddisfazione che l’atleta non ha esitato a raccontare sulla propria pagina Instagram: “Ho lottato con tutte le mie forze per poterci essere e alla fine mi ha ripagato di tutti i sacrifici fatti – ha scritto -. Felicissima di avere tutta la famiglia al completo. Non potrei mai desiderare nulla di più nella vita”.

Con lei era presente anche il marito, Filippo Inglima, presidente del comitato regionale taekwondo Fita-Veneto, sposato nell’agosto di un anno fa (qui l’articolo).

Già in passato Federica Zanardo aveva conquistato dei successi sportivi: solo per citarne uno, negli stessi Campionati italiani assoluti del 2018, sempre ad Arezzo, aveva ottenuto un oro e un bronzo, rispettivamente nelle categorie Freestyle e Poomsae.

Istruttrice dell’Accademia Taekwondo con sede a Conegliano e a Treviso, Federica Zanardo è nota anche per essere istruttrice di Margherita Borsoi, campionessa paralimpica e Alfiere della Repubblica.

(Foto: Accademia Taekwondo Olympic Ilyeo Treviso Conegliano).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati