Ex Cotonificio, qualcosa si muove: lunedì i consiglieri comunali vedranno il progetto

Sarà presentato lunedì 11 novembre alle 19 il progetto di quello che sarà il volto futuro dell’ex Cotonificio di Conegliano.

Presentazione che si terrà “a porte chiuse”, ovvero alla presenza dei soli consiglieri comunali di maggioranza e di minoranza, oltre ai componenti della giunta Chies.

Luciano Mazzer, patron dell’azienda Tegola Canadese e nuovo proprietario dell’area, interpellato sulla questione, ha preferito per il momento non fornire informazioni preliminari, almeno prima della presentazione della novità progettuale agli amministratori comunali.

L’ex Cotonificio, dopo l’ex area Zanussi, è un’altra questione urbanistica che da tempo è dibattuta (anche politicamente) in città.

Il complesso, situato nelle vicinanze dell’ospedale civile “Santa Maria dei Battuti” e del campus del Cerletti, si colloca all’angolo tra le vie Brigata Sassari e Ferdinando Zamboni.

Il passaggio di proprietà dell’intera cubatura non è stata una cosa immediata, ma ha richiesto diverso tempo.

Su quella che sarà la sua destinazione d’uso, già l’anno scorso Mazzer riferì che l’area verrà ridisegnata secondo quelle che saranno le esigenze future della città.

Mazzer all’epoca escluse l’intenzione di costruire in loco dei condomini: l’orientamento era più rivolto alla volontà di guardare all’accoglienza degli studenti in città dell’Ateneo di Padova. “Qualcosa di adatto al territorio”, come era emerso, puntando sui servizi e con una possibile riorganizzazione della viabilità.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati