Estranei sui binari, serata di passione in ferrovia: “rallentati” 12 treni, uno cancellato

Lunghe attese ieri sera anche a Conegliano per salire o scendere dai treni

Un giorno il maltempo che danneggia gli impianti di circolazione, un altro “persone non autorizzate” che vagano vicino ai binari: sulla linea ferroviaria Venezia – Treviso – Conegliano – Udine i ritardi, per un motivo o per l’altro, sono all’ordine del giorno, come esemplifica quanto accaduto ieri giovedì sera.

Come conferma il gruppo Fs Italiane sui propri canali ufficiali, dalle 20.15 la circolazione dei treni è stata giocoforza sospesa in prossimità della stazione di Mogliano Veneto “a causa della presenza di persone non autorizzate in prossimità dei binari”.

Una situazione pericolosa che ha comportato la “riduzione precauzionale della velocità” dei convogli nel tratto ferroviario interessato, dove sono intervenute le Forze dell’ordine.

Ci è voluta circa un’ora perché la circolazione dei treni tornasse regolare, una volta che i “non autorizzati” sono stati allontanati. Il caso ha voluto che proprio quella fascia oraria sia interessata dal transito di treni ad alta velocità diretti verso Udine: tre di questi hanno accumulato ritardi fino a 75 minuti, un Eurocity se l’è cavata con un quarto d’ora e 6 regionali hanno invece dovuto subire soste forzate che hanno sfiorato o raggiunto l’ora.

Altri due regionali sono stati limitati nel loro percorso, uno addirittura cancellato. Questa mattina la circolazione sulla linea è regolare.

(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati