Momenti concitati, nel pomeriggio di ieri, lungo la circonvallazione di Conegliano e nelle zone limitrofe.
E’ lì che, secondo quanto finora ricostruito, si è verificato un inseguimento tra un giovane che avrebbe tentato un furto di vestiti dal negozio Oviesse, lungo il tratto cittadino della Statale Pontebbana, e alcuni poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Conegliano.
L’intervento degli agenti è iniziato dopo che il “cliente”, un 25enne, avrebbe fatto scattare l’allarme antitaccheggio del negozio di abbigliamento, celando capi per un valore di circa 100 euro sotto i vestiti che indossava.
Scattato l’allarme è partita anche la richiesta di intervento delle forze dell’ordine: una volante della Polizia si è così messa alla ricerca del fuggitivo, che è stato individuato nella zona di via Manin, dove scorrono vicini il torrente Ruio e il fiume Monticano.
Ed è in quest’ultimo corso d’acqua, più o meno all’altezza della confluenza con Ruio e Crevada, che il venticinquenne si è tuffato per cercare di sfuggire – forse guadando il fiume – agli agenti, i quali tuttavia sono riusciti a fermare la fuga e a identificare e denunciare il giovane. Poco dopo, i vestiti sottratti sono stati restituiti al negozio di viale Italia che li esponeva.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata