Eliza G incanta Verona e supera i 100 milioni di stream 

Eliza G

E’ un periodo di musica e grandi numeri per Eliza G, cantautrice nata a Sacile e cresciuta artisticamente a Conegliano e spesso al fianco di Andrea Bocelli.

Venerdì scorso 28 Marzo, al Teatro Alcione di Verona, è andato in scena “Lo Spiegone Live”: lo spettacolo nasce dal format social di Eliza G, sviluppato poi in chiave teatrale a quattro mani insieme a Claudio Insegno (regista dello spettacolo). Canzone dopo canzone, “Lo Spiegone” diventa un viaggio nel futuro dove la bella musica è proibita e si è costretti a farla in clandestinità.

L’ambientazione futuristica proietta lo spettatore nel 2085 dove, come ai tempi del proibizionismo, l’ascolto delle belle canzoni e dei classici del passato ed il parlare delle origini di questi brani (dissacrandoli anche in certi momenti), è diventato un atto criminale. 

«La cosa più bella per me è sentirmi dire grazie a fine spettacolo – spiega Eliza G -. E’ quel che dico al mio pubblico, che incontro ogni sera scendendo dal palco, per fare foto… e abbracciarli tutti. È un po’ come fossimo nel salotto di casa con una famiglia allargata!». 

L’altra buona notizia per Eliza G è che i suoi show sui social continuano ad avere grande successo: complessivamente, la cantautrice ha ormai superato i 100 milioni di stream, un traguardo davvero importante.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Ufficio stampa ltc. Video: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts