Elisabetta Zuccaro tra i protagonisti del programma “Little Big Italy” sul Nove

Elisabetta Zuccaro

Il canale Nove ha ieri sera riproposto una puntata del programma “Little Big Italy”, incentrata sulle migliori trattorie italiane situate a Bangkok.

Il programma, presentato dal ristoratore Francesco Panella si pone l’obiettivo di andare a trovare i migliori ristoranti italiani all’estero, grazie all’aiuto di alcuni italiani che si sono trasferiti in un altro Paese e che, di conseguenza, consigliano quello che è il proprio locale preferito.

In tutto sono tre i partecipanti, chiamati a giudicare i ristoranti proposti dagli altri, votando da 1 a 5 gettoni, mentre Panella dà i suoi voti “in italianità”.

Un momento della puntata

Ogni ristorante deve presentare tre portate: il primo piatto viene scelto dal concorrente che ha segnalato il locale in questione, il secondo è il piatto forte dello chef, mentre la terza portata è un fuori menù scelto da Panella.

Un programma, quindi, che consente di far vedere come l’italianità e la cucina trovano spazio all’estero.

Tra i protagonisti della puntata riproposta ieri sera c’era anche Elisabetta Zuccaro di Conegliano, che nel corso della puntata stessa ha raccontato di essersi trasferita a Bangkok per seguire il marito.

Casalinga, ha un passato da insegnante e alla spalle una professione svolta all’interno di una multinazionale, oltre alla passione per la recitazione.

Nel corso della puntata, infatti, ha riferito di aver fatto un casting, dove doveva impersonare una persona che vende frutta al mercato.

La trattoria da lei proposta è stata “Appia”, incentrata sui piatti della romanità.

Elisabetta ha sfidato Danilo (consulente marketing) con la trattoria dai sapori romagnoli “Via Emilia” e Alessio (architetto) con il bistrot “La vela”.

Alla fine l’Appia di Elisabetta si è classificata seconda con 32 punti, in quanto la coda alla vaccinara, ad esempio, non ha convinto Panella, mentre il primo posto è stato vinto da Danilo con Via Emilia (il premio è consistito in una tessera per il proponente per mangiare gratis nella trattoria, assieme a un viaggio in Italia sia per lui che per il ristoratore del locale vincitore).

Terzo posto per la Vela di Alessio con 23 punti.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Little Big italy – puntata del 15 settembre 2024 andata in onda sul Nove)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati