Don Forest lascia il Balbi e va in Cattedrale: al suo posto don Soldan. Don Cavinato a Conegliano

Da sinistra: don Davide Forest, don Luca Soldan, don Lorenzo Cavinato, don Federico Amianti

Ancora avvicendamenti nelle comunità della diocesi di Vittorio Veneto. Il vescovo monsignor Corrado Pizziolo, infatti, ha disposto nuovi incarichi, che saranno effettivi dal prossimo mese di ottobre, resi noti nell’ultimo numero del settimanale diocesano L’Azione.

Don Davide Forest, 29 anni, diventa collaboratore pastorale delle parrocchie della Cattedrale e di Salsa di Vittorio Veneto, lasciando l’incarico di assistente spirituale e docente di religione cattolica al Collegio vescovile della Fondazione “Balbi Valier” di Pieve di Soligo, unità pastorale con la quale peraltro collaborava nella celebrazione delle messe festive.

Il vicario parrocchiale dell’Up “La Pieve” don Luca Soldan, 32 anni, assume anche il ruolo di assistente spirituale dello stesso Collegio vescovile della Fondazione “Balbi Valier”.

Cambi anche nel Coneglianese: don Lorenzo Cavinato, classe 1990, vicario parrocchiale di San Vendemiano, Saccon e Zoppè dal 2020, lascia il suo ruolo per diventare incaricato della pastorale giovanile delle parrocchie della città di Conegliano e collaboratore pastorale dell’unità pastorale “Conegliano Ovest” (San Pio X, Collalbrigo, Parè e Campolongo). Don Cavinato è anche assistente diocesano dell’Azione Cattolica Ragazzi.

Il neosacerdote don Federico Amianti, 36 anni, già in servizio nell’unità pastorale “San Vendemiale” moderata dal parroco don Marco Zarpellon, assume il ruolo di vicario parrocchiale nelle stesse comunità.

Novità anche in “bassa diocesi”: monsignor Giancarlo Tondato, già parroco di Chiarano, Fossalta Maggiore e Cavalier, lascia l’attuale incarico di collaboratore pastorale delle parrocchie dell’unità pastorale di Ceggia ed è nominato assistente spirituale della casa di riposo “Arturo e Irma Simonetti” di Oderzo.

Infine, in Curia, “nell’ottica di una riorganizzazione funzionale dell’ufficio della cancelleria vescovile e dell’ufficio del servizio diocesano rilascio certificati storici – precisa L’Azione – il vescovo ha disposto la nomina del dott. Marco Pasquon, già addetto di Cancelleria, a vice cancelliere vescovile”: nell’ufficio – guidato dal cancelliere, l’avvocato Giovanni Dal Poz – “affiancherà il rag. Joseph Masut, che mantiene l’incarico di vice cancelliere vescovile nonché incaricato del Servizio diocesano rilascio certificati storici”.

(Autore: Beatrice Zabotti)
(Foto: archivio Qdpnews.it).
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati