Domani in viale Carducci torna “Pompieropoli”: un’intera giornata in compagnia dei Vigili del fuoco, presente anche una delegazione da Aviano

Domani, domenica 16 ottobre, dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18, torna nella città del Cima l’appuntamento con “Pompieropoli”, l’iniziativa organizzata dall’associazione dei Vigili del fuoco in congedo assieme ai permanenti del distaccamento di Conegliano, indirizzata ai bimbi per sensibilizzarli sul tema della sicurezza.

A tale scopo verrà chiuso il percorso stradale di viale Carducci, trasformato in una sorta di “palestra a cielo aperto”, dove i bimbi potranno toccare con mano diverse situazioni legate al concetto della sicurezza e, allo stesso tempo, conseguire l’attestato di “Vigile del fuoco junior”.

Presente alla giornata anche una particolare mascotte dell’evento, ovvero “Sam il pompiere”, che andrà a sostituire il noto draghetto Grisù.

“Saremo in piazza anche con la delegazione di Pordenone, che arriverà con dei giochi nuovi per i bambini – ha spiegato Giampietro Fantinel, ex capo di distaccamento e anima dell’iniziativa – Sarà sicuramente un’altra bella domenica, dove i bambini potranno divertirsi e vedere qualcosa di diverso: noi siamo una sorta di attrazione per loro”.

“Quest’anno avremo anche ‘Sam il pompiere’, nominato tanto negli ultimi due anni – ha proseguito – Ci sarà questa novità. Saranno inoltre presenti dei mezzi da Treviso da esposizione e ci sarà anche qualcuno che verrà a suonare: sarà una bella festa per i bambini. Avremo anche una rappresentanza dei Vigili del fuoco americani di Aviano, che darà lustro all’evento”.

“A dicembre, a gran richiesta, faremo anche San Nicolò”, ha anticipato Giampietro Fantinel.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati