Del Monte Coppa Italia A3, la Final Four a Longarone: «Un grande onore». Imoco ok in Champions

Sandro Da Rold

La Lega Pallavolo Serie A ha comunicato nei giorni scorsi che la Final Four Del Monte® di Coppa Italia A3 verrà organizzata in collaborazione con il Belluno Volley.

A ospitare l’evento, sabato 22 e domenica 23 febbraio, sarà il palasport di Longarone. Le semifinali vedranno sfidarsi i rinoceronti di coach Marco Marzola e Romeo Sorrento, capolista del girone blu al termine del girone di andata di regular season. L’altra sfida, invece, metterà di fronte Personal Time San Donà di Piave e Sieco Service Ortona. «Quella che si giocherà il prossimo mese sarà la quarta edizione di una competizione dedicata esclusivamente alla Serie A3. Per la terza volta, il trofeo verrà assegnato al termine di una Final Four».

Non nasconde la sua soddisfazione il presidente del Belluno Volley, Sandro Da Rold: «È un grande onore collaborare con la Lega Pallavolo Serie A per l’organizzazione della Final Four della Del Monte® Coppa Italia A3. Avere l’opportunità di ospitare un evento così prestigioso rappresenta un riconoscimento di rilievo per la nostra società, ma anche una straordinaria occasione per l’intero territorio. Siamo entusiasti di accogliere atleti, tecnici e tifosi nel palasport di Longarone: una location che simboleggia il legame profondo tra lo sport e l’intera provincia. Ci impegneremo al massimo per garantire un’organizzazione impeccabile e un’atmosfera speciale, in linea con l’importanza dell’appuntamento».

Immancabili i ringraziamenti: «Alle istituzioni e, in particolare, al presidente della Provincia di Belluno e sindaco di Longarone, Roberto Padrin, che ci ha appoggiato in questo percorso. Grazie poi alla Lega Pallavolo per la fiducia riposta nella nostra realtà. Infine, un ringraziamento particolare va al cuore pulsante del Belluno Volley: i nostri volontari. Persone di assoluta affidabilità, pronte a mettersi a disposizione con professionalità, dedizione ed entusiasmo per allestire la Final Four. È anche in virtù del loro impegno se possiamo ambire a traguardi così importanti». All’ombra delle Dolomiti si respira aria di Olimpiadi e grande pallavolo: «Invito tutti gli appassionati a unirsi a noi in questo weekend che promette spettacolo ed emozioni».

Sul fronte femminile, invece, è noto che – come due anni fa – sarà la gigantesca Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) il teatro delle Final Four di Coppa Italia Frecciarossa, in programma sabato 8 e domenica 9 febbraio. La prima semifinale, sabato pomeriggio, vedrà di fronte la Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano detentrice del trofeo e l’Igor Novara. Chi vince, il giorno seguente affronterà Milano o Scandicci. Le prevendite sono aperte.

Capitolo Cev Champions League: nell’ultimo match del girone al Palaverde, ieri mercoledì sera, le Pantere in tenuta nera hanno ricevuto nella sfida tra prima e seconda della classe il Developres Resovia, unica squadra della Pool che è riuscita a strappare un set, nella gara d’andata, alle campionesse d’Europa in carica. Con il 3-0 e i soli 45 punti (11, 15 e 19) subiti iersera, l’Antonio Carraro Imoco si è così qualificata al secondo posto nel ranking complessivo delle qualificate e affronterà nei quarti la vincente proprio tra Resovia e lo Stoccarda, con formula di gare di andata e ritorno. In palio ci sarà nientemeno che la qualificazione alla Final Four di maggio, che ritorna dopo anni di Superfinal.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Belluno Volley)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts