I sacchetti di immondizia abbandonati nell’area dell’immobile di via Mameli 4 – una traversa di via Cesare Battisti a Conegliano – sono stati raccolti lo scorso giovedì 18 aprile.
A riferirlo è la stessa Savno, che si è occupata della rimozione dei sacchi segnalati da alcune foto-denuncia (in alto) di Flavio Filostrato, finite anche sul tavolo di Polizia locale, uffici comunali e distretto sanitario.
La raccolta sarebbe avvenuta in seguito al contatto di uno dei proprietari dell’area con gli uffici di Savno, con cui sarebbe stata concordata una giornata di ritiro straordinario del secco, trattandosi di materiale abbandonato da ignoti su suolo privato.
“Come gestori di un servizio di pubblico interesse, – fa sapere Savno – non ci è consentito accedere in una proprietà privata, se non tramite apposite autorizzazioni e secondo la normativa vigente“.
Un concetto che era stato spiegato nei giorni scorsi dallo stesso vicesindaco di Conegliano Claudio Toppan, il quale aveva chiarito come l’area di via Mameli fosse di proprietà di alcune persone, residenti anche all’estero, contattate dalla Polizia locale (qui l’articolo).
Solo in seguito a un loro riscontro sarebbe potuta iniziare una qualsiasi forma di ripulitura da parte di Savno, cosa che è avvenuta lo scorso giovedì 18 aprile.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto per gentile concessione di Flavio Filostrato).
#Qdpnews.it).