Cura del verde, il maltempo ritarda gli sfalci

Con l’arrivo dell’estate la cura del verde, con i relativi sfalci, è un’attività che interessa in misura maggiore le amministrazioni, per ovvi motivi.

A rovinare però i programmi quest’anno gioca un ruolo primario il maltempo, il quale è ormai divenuto quasi una presenza quotidiana.

Conegliano erano in programma a breve gli sfalci lungo gli argini del Monticano, ma il programma di pulizia a quanto pare dovrà essere rivisto.

Lo stesso vicesindaco Claudio Toppan ha confermato questo aspetto, pubblicando un avviso alla cittadinanza dove, oltre al tema delle asfaltature, ha spiegato che le costanti perturbazioni costringono il Comune a ” ritardare lo sfalcio del verde”.

“La programmazione salta a causa della pioggia costante e accade che, anche le zone dove già sono avvenuti gli sfalci, siano da riprendere in mano, in quanto l’erba continua a crescere con tutta quest’acqua – ha riferito – Questo finesettimana avremmo dovuto passare gli argini del Monticano, ma ogni giorno si tratta di riprogrammare i lavori, vista la situazione”.

“Questa è una difficoltà che riguarda tutto il territorio: secondo il nostro programma, avremmo dovuto dare priorità prima ai parchi e alle aiuole – ha continuato – Il problema si presenta sui cigli stradali e i marciapiedi, dove non facciamo uso di disseccanti, ma facciamo tutto a mano”.

“Sostanzialmente queste perturbazioni ci impediscono di completare tutto il primo passaggio, quindi facciamo il tifo per il sole”, ha concluso.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati