Consiglio comunale stasera a Conegliano: sul tavolo anche la mozione dei M5S sull’applicabilità dell’iva

Nuovo consiglio comunale a Conegliano previsto per questa sera, lunedì 26 novembre, alle 19.30, in municipio: tra i punti all’ordine del giorno anche la mozione presentata dai consiglieri del Movimento 5 Stelle Alberto Ferraresi e Massimo Bellotto sull’applicabilità del 10 percento di iva nella fatturazione emessa da Savno, per le utenze domestiche e non domestiche.

“La questione che il Movimento 5 Stelle si pone  – scrivevano i consiglieri nell’interrogazione – è molto semplice: su che base o su quale articolo di legge Savno applica l’iva sulla tassa sui rifiuti (Tari), che essendo essa stessa una tassa non dovrebbe essere assoggettabile ad un’imposta?”.

Oltre a questo aspetto, l’ordine del giorno prevede la mozione da parte del consigliere Enzo Perin della civica “Conegliano in movimento” sulla questione della dotazione dei posti letto per le persone non autosufficienti nelle case di riposo. Sarà inoltre tema di dibattito la variante di adeguamento al piano regolatore per il recepimento delle norme tecniche di competenza regionale per la candidatura Unesco delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene.

Verranno presentati il bilancio di previsione 2018/2020, il Documento unico di programmazione (Dup). Si parlerà anche dei beni intestati alla società, ora in liquidazione, “Conegliano servizi” e che saranno oggetto di assegnazione a favore del Comune di Conegliano.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati