Valzer di parroci in città: don Roberto Bischer guiderà Duomo, San Rocco e Costa. Anche Campolongo affidata a don Michele Maiolo

Quattro parrocchie coneglianesi saranno presto interessate da importanti cambiamenti alle loro guide.

Come comunicato ufficialmente dalla Cancelleria vescovile, le novità riguarderanno le centralissime parrocchie del Duomo e di San Rocco, nonché Costa e Campolongo. Il vescovo Corrado Pizziolo ha infatti nominato don Roberto Bischer, dal 2015 parroco di Campolongo, moderatore dell’Unità pastorale “Conegliano centro storico” e, al tempo stesso, nuovo arciprete – parroco del Duomo nonché parroco di Costa e di San Rocco. Una novità di non poco conto, dal momento che le chiese del Duomo e di San Rocco distano un paio di minuti a piedi l’una dall’altra (in foto, i campanili) ma hanno “storicamente” avuto parroci diversi. A breve – precisamente tra settembre e ottobre, secondo quanto si legge sul sito istituzionale della Diocesi vittoriese – il 47enne don Bischer guiderà entrambe le comunità, oltre a quella collinare di Costa.

Nuovo pastore di Campolongo sarà, dall’autunno, don Michele Maiolo, che oltre ad assumere il nuovo incarico nella parrocchia di via San Francesco d’Assisi manterrà quelli di parroco a Parè, San Pio X e Collalbrigo. Il 50enne sacerdote opitergino conserverà anche l’incarico di moderatore dell’Unità Pastorale “Conegliano Ovest”.

Le novità sono state comunicate ai consigli pastorali interessati nei giorni scorsi. Prossimamente saranno resi noti i nuovi incarichi di don Bruno Daniel e don Alberto Basso, parroci uscenti rispettivamente di Duomo e Costa e di San Rocco.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts