Conegliano, tutti pazzi per la “rossa”: in città rinasce la Scuderia Ferrari Club: pronto un ritrovo di appassionati per il prossimo mese di luglio

Riprende vita il Ferrari Club a Conegliano, e dopo decenni dalla chiusura rinasce grazie alla Scuderia Ferrari Club Prealpi Venete, presieduta da Maurizio Bit, che ha riportato in questo modo il nome della Rossa e i suoi colori in una città prestigiosa per questi colori.

Non cambia nulla in sostanza, a parte il nome che accresce sicuramente il livello di prestigio: si chiamerà Scuderia Ferrari Club e la parte logistico-organizzativa rimane invariata nella struttura della vecchia Scuderia Ferrari Club Prealpi Venete.

Ovviamente con la ripresa dell’attività del Club, sono state aperte le iscrizioni nella sede storica dell’Hotel Primavera di Godega: l’entusiasmo dei giovani leoni della scuderia di Formula Uno, Carlos Sainz e Charles Leclerc sta riaccendendo anche la passione tra i numerosi tifosi che sono presenti nel trevigiano e soprattutto nella zona della Sinistra Piave, grazie anche al lavoro di promozione portato avanti da Bit e dai suoi collaboratori.

E con le iscrizioni anche il primo evento che è stato programmato post covid per il prossimo 11 luglio. Sarà questa la data del nuovo Ritrovo auto e appassionati Ferrari per il quale iscrizioni e prenotazioni devono essere dati entro giovedì 8 luglio al numero 340-2168522.

Intanto si comincerà con un tour che vedrà i bolidi della Rossa di Maranello che partirà da Conegliano per arrivare a San Pietro di Feletti, Tarzo, Revine Lago, Cison di Valmarino, Trichiana, Limana e si concluderà a Belluno per poi ritornare alle varie sedi dopo il pranzo comunitario.

Un primo programma prevede il ritrovo nei parcheggi della scuola enologica Cerletti di Conegliano alle 8.30.

Dalle 10.30 la partenza in direzione del passo San Boldo, mentre alle 13 si terrà il pranzo con le premiazioni di rito al ristorante Nogherazza di Belluno.

Ovviamente tutta la carovana delle Ferrari presenti, ne sono attese alcune decine, sarà scortata da un servizio di moto-staffette e di auto al seguito per l’assistenza tecnico-meccanica.

Come sempre oltre ai partners istituzionali e i patrocini, non saranno dimenticati gli scopi solidali delle attività del Ferrari Club: non solo passione sportiva ma anche aiuto alla Via di Natale, ad Aiutiamo la Paraplegia, a Sostegno 70 per i bambini diabetici, di cui il testimonial è il vecchio amico del Ferrari Club ed ex pilota ora commentatore sportivo Ivan Capelli.

(Foto: Ferrari Club).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts