Conegliano, tra Europa e Cina l’Imoco Volley è pronta a dare spettacolo in Champions alla ricerca dell’oro

Urna benevola per l’Imoco Volley nel sorteggio della fase a gironi di Champions League. La squadra coneglianese, che in Europa prenderà da quest’anno il nome di “A. Carraro Imoco”, affronterà nella pool “D” del più prestigioso torneo continentale le francesi del Nantes, le romene dell’Alba Blaj e una tra le ungheresi del Vasas Budapest e le albanesi del Partizan Tirana.

Per la prima volta da quando milita in Champions, Conegliano non affronterà nella fase a gironi un’altra squadra italiana. Il sorteggio svolto venerdì a Sofia (Bulgaria) ha inoltre esaudito un desiderio espresso sia dallo staff tecnico sia dalle giocatrici, quello di evitare trasferte lunghissime: c’era il “rischio” di dovere volare fino a Ekaterinburg, città russa non lontana dal confine con il Kazakistan, a 4.500 chilometri della Marca.

In una stagione che per le pantere di Conegliano riserverà a dicembre la lunghissima trasferta a Shaoxing, in Cina, per il Mondiale, evitare spostamenti onerosi in tutti i sensi è sicuramente un vantaggio, anche per i tifosi che non fanno mai mancare la loro presenza sugli spalti a qualunque latitudine.

La fase a gironi di Champions League inizierà tra il 19 e il 21 novembre, pochi giorni dopo la Supercoppa italiana in calendario sabato 16 all’Allianz Cloud di Milano.

In attesa di rituffarsi in Europa per dare nuovamente la caccia a quella medaglia d’oro di Champions che sfiora da tre anni consecutivi, l’Imoco torna a respirare l’atmosfera del Palaverde, dove domenica 27 ottobre alle 17.00 sfiderà la È Più Pomì Casalmaggiore nella terza giornata di regular season del campionato di serie A1.

Per le pantere prime in classifica si tratterà del secondo match casalingo di questa stagione dopo il successo all’esordio su Monza e le trasferte, anch’esse vittoriose, sui campi di Brescia e Filottrano.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Imoco Volley Conegliano).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati