Pensavano di poter farla franca i due giovani di 28 e 25 anni, provenienti dalla provincia di Udine, che lo scorso giovedì 13 agosto hanno tentato di rubare una decina di bottiglie di champagne al centro commerciale Coné, in via San Giuseppe a Conegliano.
Il fatto è avvenuto indicativamente dopo le 19.30, a un’ora e mezza dall’orario di chiusura del centro, proprio durante una giornata che aveva visto un particolare flusso di persone al Conè per i propri acquisti: i giovani hanno cercato di sottrarre lo champagne, pagando solamente una bottiglia di acqua alla cassa.
Peccato che, mentre si aggiravano tra gli scaffali, fossero tenuti d’occhio dai vigilantes del centro commerciale, la cui attenzione probabilmente era stata attirata da un borsone voluminoso che i giovani portavano con sé.
Invano il tentativo dei giovani di arrivare all’uscita del centro, perché bloccati proprio dai vigilantes.
Successivamente sono giunte sul posto due pattuglie dei Carabinieri, che hanno arrestato i giovani. Su di loro ora pende il reato di furto e l’obbligo di dimora nel proprio Comune di residenza.
Una bravata oppure un furto pianificato per poter passare il Ferragosto a colpi di bollicine pregiate, questo non è dato sapere, fatto sta che i due ladri non sono riusciti nel proprio intento.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it