Conegliano, striscione di incoraggiamento di fronte all’ospedale. Benazzi: “Grazie di cuore”

“Orgogliosi di voi!!! Grazie”: un messaggio di sostegno e incoraggiamento ai medici è quello apparso nella giornata di oggi, mercoledì 11 marzo, di fronte all’ospedale di Conegliano.

Un gesto fatto per infondere positività in un periodo di emergenza, dove c’è tanto bisogno di ottimismo. Medici e personale sanitario, infatti, sono ora in prima linea e a loro, come aveva già spiegato il direttore generale dell’Ulss2 Francesco Benazzi, è stato chiesto un grande sforzo, considerata la situazione, con l’impossibilità di prendersi delle ferie e la necessità di lavorare qualche ora in più, dimostrando in questo “una grande serietà”.

E proprio Benazzi ha commentato il gesto dello striscione: “Devo essere sincero: sono estremamente commosso”.

“Sono commosso per quello che sta facendo tutto il nostro personale, – ha aggiunto Benazzi – così come per l’immenso sostegno che ci sta dando il nostro territorio. L’ultimo piccolo grande gesto lo abbiamo registrato stamattina, all’ospedale di Conegliano: all’ingresso è comparso uno striscione anonimo con la scritta ‘Orgogliosi di voi!!! Grazie’. Quando mi hanno mandato la foto non sono riuscito a trattenere le lacrime“.

“Ecco, io credo che una comunità che riesce a far sentire in questo modo la propria vicinanza agli operatori, che sono in prima linea giorno e notte, che ci fa toccare così con mano la propria stima e gratitudine, sia una grande, grandissima forza. – ha sottolineato il direttore generale – Ce la faremo, con l’aiuto di tutti, ce la faremo a superare anche questa prova impegnativa dalla quale usciremo più forti, più uniti, più responsabili, più collaborativi”.

La vicinanza del territorio – ha concluso Benazzi – l’avevamo già sentita nei giorni scorsi, testimoniata, solo per citare un esempio, dalla tantissime telefonate di privati cittadini, imprenditori, associazioni, che chiedevano come potersi rendere utili. A tutti coloro che ci sono vicini dico grazie, siete importanti perché se si vuole andare in fretta si può andare da soli, ma se si vuole andare lontano bisogna andare insieme. Grazie di cuore!”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it)
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts