Si potenzia la fibra ottica: due mesi di sensi unici alternati in importanti strade della città

Poco più di due mesi di cantieri stradali, anche in arterie particolarmente trafficate: sarà questo il “prezzo” che la città dovrà pagare per consentire l’esecuzione, da parte di Sirti, dei lavori di realizzazione della Sala tecnica per la fibra ottica a banda ultra-larga che sorgerà in via Fratelli Bandiera, una perpendicolare di via Vital non lontano dall’argine del fiume Monticano.

Poco prima di ferragosto, Sirti ha chiesto al Comune di regolamentare il traffico veicolare in varie vie cittadine per consentire l’esecuzione dei lavori sopra descritti: oltre a via Fratelli Bandiera saranno altre strade – circonvallazione compresa – ad essere interessate da provvedimenti viabilistici in un periodo indicativamente compreso tra ieri lunedì 22 agosto e lunedì 31 ottobre.

Un’ordinanza firmata dal dirigente comunale Stefano Di Lena dispone appunto fino all’ultimo giorno di ottobre nelle vie Fratelli Bandiera, Vital, Armellini, Filzi, Italia, San Giuseppe, Matteotti e piazzale San Martino l’istituzione di sensi unici alternati regolati da movieri o impianti semaforici lungo tratti occupati dai cantieri allestiti per i lavori di scavo e l’istituzione di un limite di velocità di 30 chilometri orari, nonché del divieto di sorpasso, nelle aree di cantiere allestite lungo la sede stradale.

L’ordinanza include anche l’istituzione di un divieto di sosta con rimozione forzata nelle vie Vital, Armellini, Italia, San Giuseppe, Matteotti e piazzale San Martino. Le disposizioni saranno attuate a seconda dello stato di avanzamento dei lavori.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati