Conegliano, scuole chiuse per il Giro d’Italia. Variazioni alla viabilità fino al 9 gennaio

Scuole chiuse a Conegliano in occasione della 14esima tappa del Giro d’Italia, in programma per sabato 17 ottobre.

Chiusura che coinvolgerà le realtà scolastiche pubbliche e private di ogni ordine e grado: un provvedimento che andrà a sommarsi allo stop della circolazione veicolare e pedonale nelle aree destinate alla manifestazione e di allestimento delle attività collaterali, per consentire lo svolgimento dell’appuntamento sportivo in tutta sicurezza.

La scelta di chiudere le scuole è dettata dal fatto che i provvedimenti di sospensione del traffico, anche nei Comuni limitrofi, andrà inevitabilmente a intaccare la regolarità e la puntualità del trasporto pubblico urbano ed extraurbano, di collegamento ai vari istituti scolastici.

Ma non è tutto: il mese di ottobre vedrà dei provvedimenti viabilistici che interesseranno varie aree della città.

Dal 12 ottobre al 9 gennaio, dalle 6.30 alle 19, i lavori di posa di una nuova conduttura idrica in via Isonzo, nel tratto compreso tra il civico 44 e l’intersezione con via Da Vinci, ci sarà il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati. Verrà impedita la circolazione a tutti i veicoli lungo il tratto interessato dal cantiere, a eccezione dei veicoli dello stesso cantiere, dove il limite di velocità sarà fissato a 30 chilometri orari.

Divieto di sosta, con rimozione forzata dalle 6 del 12 ottobre alle 18 del 13 ottobre, anche in via del Ruio e sul tratto successivo al sottopasso delle Ferrovie dello Stato, che conduce al piazzale Fratelli Zoppas.

Il divieto è conseguenza di un intervento di ripulitura nella zona, a seguito di un sopralluogo effettuato dalla Polizia locale, che ha riscontrato uno stato di sporcizia e di crescita della vegetazione nell’area di via del Ruio destinata alla sosta dei veicoli, sia libera che a pagamento.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati