Sono stati riorganizzati gli spazi esterni della Zoppas Arena, sede a Conegliano, a partire dalla giornata di oggi, sabato 3 ottobre, del nuovo punto tamponi dell’Ulss2, lì insediato fino a data da destinarsi (qui l’articolo).
La decisione di delocalizzare il punto tamponi dal distretto sanitario di via Galvani era stata presa in seguito alle lunghe code di veicoli, diretti verso quella sede: una situazione che provocava qualche disagio in fatto di viabilità, oltre a lunghe attese per chi doveva sottoporsi all’esame.
Come deciso dalla giunta comunale di Conegliano, il piazzale antistante l’ingresso al palazzetto dello sport e il parcheggio hanno previsto il posizionamento di tre strutture, di cui due a uso ufficio e un box tamponatori, un bagno chimico e un punto di accoglienza che consentirà agli utenti di sottoporsi al tampone, senza dover scendere dalla propria auto.
Oltre a ciò, è stato messo a disposizione l’allacciamento elettrico all’impianto sportivo, l’utilizzo di un servizio igienico con doccia per il personale: la pulizia e lo smaltimento dei rifiuti saranno a carico dell’Ulss2.
L’apertura e la chiusura dei cancelli – dalle 6.30 alle 19.30 – sarà gestita direttamente dal personale in servizio dell’azienda sanitaria.
La nuova sede sarà operativa per gli under 18 dal lunedì al sabato, dalle 7 alle 12, mentre per i maggiorenni dalle 12 alle 19: anche l’orario del servizio è stato così riorganizzato, per evitare ai più piccoli di dover sopportare attese estenuanti.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it