Non si è ancora spenta l’eco dell’operazione del Commissariato e dell’arresto del rapinatore delle Farmacie, che ieri sera – domenica 29 settembre – in città, nonostante le manifestazioni contigue di Pompieropoli e Gran Baccano è entrato in azione un altro malvivente: questa volta a finire nel mirino un locale di via Cavour, il Bar Liber Tea (nella foto).
E’ successo poco dopo le 22. Secondo quanto si è appreso il rapinatore, armato di pistola forse giocattolo, sarebbe un individuo di carnagione scura, quasi certamente un nord africano, che sono la minaccia dell’arma, approfittando che a quell’ora nel locale non c’erano altri clienti, si è fatto consegnare dalla giovane cassiera presente il denaro in cassa, qualche centinaio di euro.
“Stavamo chiudendo – racconta la proprietaria – abbiamo aperto da poco. Si è avvicinato questo individuo con un berrettino con frontino e la giacca di una tuta, chiedendo se potevamo ancora servirlo e avuta risposta negativo ha forzato la porta ed è entrando puntando la pistola alla commessa che impaurita gli ha dato tutto l’incasso che era stato appena prelevato dalla cassa. Non ha detto una parola ed è fuggito di corsa“.
Avuto il denaro il rapinatore, sommariamente travisato, si è infatti dato alla fuga velocemente a piedi, dileguandosi nell’oscurità, tra le stradine del centro città. Sul posto allertati dalle commesse ancora sotto choc si sono precipitate alcune pattuglie dei carabinieri del nucleo radiomobile che hanno setacciato, dopo aver avuto un primo identikit del bandito, tutta l’area circostante, senza peraltro ottenere un esito positivo.
Ma ci sono ancora da esaminare le immagini delle videocamere della zona che potrebbero dare dei riscontri positivi e utili alle indagini.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it