Lo scorso mercoledì 18 aprile si è insediato il nuovo consiglio di amministrazione di Fondazione di Comunità in carica per gli anni dal 2018 al 2021 (il mandato si concluderà il 31 marzo 2021 con l’approvazione del bilancio consuntivo 2020).
Il consiglio generale, composto dai 7 padri costituendi di Fondazione: Comuni di Conegliano, Revine Lago, Santa Lucia di Piave, San Vendemiano, Vittorio Veneto, Banca della Marca Credito cooperativo ed Azienda Sanitaria Ulss 2 Marca Trevigiana ha nominato i consiglieri espressione del Comitato dei 28 sindaci: Francesca Biz, Fiorenzo Fantinel, il nuovo componente per il Comune di Vittorio Veneto Silvano Tocchet, Renzo Zanchetta e Battista Zardet.
Per Banca della Marca sono stati delegati Massimo Nelti e Maurizio Padovan, dall’azienda sanitaria Ulss 2 Marca Trevigiana le nomine di Oliviero Beni e Fiorenzo Roma, mentre per il Coordinamento Volontariato Sinistra Piave i nomi di Marco Caliandro e Giuseppe Maset. Il consiglio generale nomina inoltre Sergio Dugone come membro aggiuntivo perché distintosi in qualità di consigliere per storia ed impegno in Fondazione, costituendone un patrimonio immateriale.
Sono pervenute le conferme degli incarichi e in assenza di conflitto di interesse di Michele Dufour, Aldo Covre e Michele Genovese, per il Collegio di Revisione Contabile. Conferme anche per le funzioni di Roberta Brescancin, Simonetta Busatto e Francesco Granzotto per quanto riguarda il Collegio dei Probiviri.
Accettate le nomine, in seno al consiglio di amministrazione, sono state confermate le cariche di presidente a Fiorenzo Fantinel (nella foto), di vice presidente a Renzo Zanchetta e di direttore a Giuseppe Maset. L’auspicio del neo-Cda è di cementare l’impegno svolto in questi anni cercando di solidificare i progetti in essere e plasmarli in modo tale che il concetto di rete sia sempre più forte e possa potenziare quel processo culturale di partecipazione attiva, che risulta essere il compito più ostico e di difficile comprensione nelle molteplici attività di Fondazione.
(Fonte: Fondazione di Comunità).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it