Conegliano, manutenzione in vista all’ ex caserma San Marco, senso unico alternato in via Brigata Sassari

Lavori in vista all’ex caserma San Marco. Il grande fabbricato in parte dismesso ha bisogno di manutenzione alla copertura, in alcuni tratti mancante di coppi. L’Usl 2, proprietaria dell’immobile, ha incaricato una ditta padovana di eseguire la manutenzione del tetto: i lavori sono in programma nella parte centrale della settimana entrante, da martedì 6 a venerdì 9 agosto, e comporteranno l’istituzione di un senso unico alternato in via Brigata Sassari, la strada che fiancheggia l’ex caserma tra l’ex cotonificio e la rotatoria dell’ospedale Santa Maria dei Battuti, negli orari di attività del cantiere.

Per rendersi conto del grave degrado di buona parte dell’ex caserma è sufficiente fare due passi all’interno del piazzale su cui si affacciano la caserma della Guardia di Finanza e la sede dell’associazione Dama Castellana, e dal quale si accede a piedi al parcheggio sotterraneo.

Larga parte dell’edificio perimetrale è fatiscente e recintato per evitare intrusioni. Da tempo l’amministrazione comunale auspica una riqualificazione non solo dell’ex San Marco ma dell’intero “triangolo” che include in poche decine di metri anche l’ex cotonificio, al cui ingresso fa bella mostra di sé il cartello “Vendesi”, e l’ex istituto professionale per i servizi commerciali, dove a dicembre è stata inaugurata la sede del gattile.

La presenza di proprietari diversi per i tre maxi immobili non semplifica i progetti di rinascita dell’area, molto frequentata (soprattutto durante il periodo di lezioni scolastiche) e trafficata.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati