Sono iniziati ieri, sabato 5 gennaio 2019, i saldi di fine stagione: già nella serata di venerdì a Conegliano i commercianti avevano posto sulla merce i nuovi cartellini dei prezzi, con sconti tra il 20 e il 30 percento.
Un appuntamento, quello dei saldi post natalizi, solitamente atteso dalla clientela per acquistare un particolare capo, risparmiando un po’ rispetto al prezzo di partenza.
Tanta l’attesa su quelli che saranno i risultati dei saldi già espressa da Ascom Conegliano, tramite le parole del suo presidente Federico Capraro, ma anche per l’associazione di commercianti di Corte delle Rose, guidata da Patrizia Loberto.
“Si vedrà l’andamento dei saldi – spiega Loberto – fin dalla prima giornata. Anche se devo dire che quest’anno abbiamo avuto un clima caldo fino a poco tempo fa, cosa che ha inciso non poco”.
“Inoltre – aggiunge la presidente di Corte delle Rose – c’è stato il fenomeno del Black Friday. Staremo a vedere: la gente è ancora in ferie e poi tutti vogliono acquistare per primi i capi migliori già in sconto”.
Occasione, quella dei saldi, in cui Loberto, però, torna a rimarcare un concetto espresso anche in precedenza: “Bisogna rivalutare i saldi, sedendoci tutti quanti attorno a un tavolo“.
Sicuramente il riferimento è rivolto al tema della concorrenza fatta dai negozi online, chei hanno la possibilità di applicare delle riduzioni di prezzo o di proporre delle promozioni nel corso di tutto l’anno.
“Faremo un confronto con quelli che sono i dati degli anni scorsi – conclude Patrizia Loberto – e speriamo in una prima bella settimana di saldi”.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it