Conegliano, la danzatrice e pittrice Simona Atzori arriva al Teatro Accademia con il nuovo spettacolo “Disegnati così”

Sabato 23 novembre il Teatro Accademia di Conegliano ospiterà “Disegnati così”, il nuovo spettacolo di Simona Atzori, danzatrice e pittrice nota soprattutto per essere stata protagonista della cerimonia di apertura delle Paralimpiadi di Torino nel 2006.

Disegnati così ripercorre il percorso umano e artistico della danzatrice di origini sarde, nata senza braccia e posta fin da piccola di fronte a limiti che parevano precludere la realizzazione dei suoi due grandi sogni: la pittura e la danza.

Uno spettacolo che segue quindi il filo rosso dell’acquisizione della consapevolezza di se stessi, attraverso l’arte e le infinite possibilità offerte dal palcoscenico.

In dialogo costante tra musica e danza, la Atzori, assieme al suo corpo di ballo, esalta le proprie forze e debolezze, invitando il pubblico ad adottare un differente punto di vista sulle persone e sulle difficoltà che ogni giorno si presentano.

Oltre ad aver calcato i palcoscenici di tutto il mondo con i suoi spettacoli e condotto una brillante carriera come pittrice, laureandosi in Arti Visive all’University of Western Ontario in Canada, Simona Atzori è anche impegnata nell’attività di scrittura e coaching facendosi portatrice di un messaggio di sensibilizzazione sulla disabilità e sulla capacità dell’essere umano di superare i propri limiti.

L’evento che porta Simona Atzori a Conegliano fa parte del calendario di “Centodieci è l’ispirazione”, progetto di Banca Mediolanum per promuovere un approccio pragmatico e costruttivo alla conoscenza, alla vita personale e alla società e che vede numerosi eventi su tutto il territorio italiano, oltre ad uno spazio online di condivisione e confronto aperto a tutti.

Giusto un anno fa Centodieci è l’ispirazione aveva portato al Teatro Accademia un altro prestigioso esempio di valori positivi, il noto medico ed attivista Patch Adams (vedi articolo).

(Fonte: Fabio Zanchetta © Qdpnews.it).
(Foto: Centodieci è l’ispirazione).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts