La sua morte ha destato cordoglio in tutta la comunità (qui l’articolo). Friulano di origine, ma coneglianese da sempre, Pietro Masutti (nella foto) – Piero per chi lo conosceva – ha svolto la sua attività lavorativa nel campo enologico, per questo è stato uno delle anime del concorso Enologico “EnoConegliano”. Un impegno preso per valorizzare ancor di più il suo amato territorio.
Inoltre nel 2017, su proposta di molti cittadini della città di Conegliano, è stato premiato con il “Premio Civilitas – Civiltà nella Comunità” per le seguenti motivazioni: “Per aver saputo mettere le proprie conoscenze ed esperienze professionali al servizio della promozione del territorio. Per essere da anni un punto di riferimento delle associazioni cittadine, della comunità parrocchiale e degli alpini coneglianesi. Per la disponibilità alla collaborazione con le associazioni e con la Città di Conegliano, anche nei momenti di difficoltà”.
Anna Maria Gasparini, attuale vice presidente dell’associazione “Dama Castellana” vuole esprimere i più sentiti ringraziamenti a Piero, per l’impegno e la dedizione con cui si è dedicato in questi anni all’interno dell’associazione. “Resterà nella memoria di tutti. Ciao Piero”.
(Fonte e foto: Dama Castellana).
#Qdpnews.it